Attività alberghiera

Comfort e
Sicurezza

La struttura si impegna in maniera accurata nell’attività alberghiera, contornata di ogni comfort, dalla cura delle stanze e degli ambienti comuni, a quella della persona.

La disponibilità è di 158 posti letto, suddivisi in 5 nuclei abitativi.

La struttura si impegna in maniera accurata nell’attività alberghiera, contornata di ogni comfort, dalla cura delle stanze e degli ambienti comuni, a quella della persona.

La disponibilità è di 158 posti letto, suddivisi in 5 nuclei abitativi.

La portineria

Tutti coloro che frequentano a vario titolo la sede possono fare riferimento alla portineria per mettersi in contatto con gli ospiti ed il personale. Gli operatori sono presenti, dalle ore 8:00 alle ore 19:00 e garantiscono la sorveglianza diurna degli accessi. Dalle ore 19.00 alle ore 8.00 la sorveglianza è garantita dal personale del nucleo di Via Venezia, anche su chiamata attivando l’apposito pulsante di segnalazione, così dicasi per le chiamate telefoniche.

Gli ambienti di vita

I pazienti alloggiano prevalentemente in stanze a due posti letto tutte con bagno personale. Le camere sono dislocate nei diversi piani e possono essere arredate con oggetti propri. Gli spazi comuni sono paragonabili a quelli di un albergo, con un’ampia hall, diversi soggiorni, lo spazio per il caffè, la televisione, la palestra, il luogo per il culto, ecc. Nell’insieme, gli ambienti si presentano ampi, confortevoli e decorosi; adeguati comunque a consentire il mantenimento dei legami e degli interessi sociali.

Custodia lavori

L’ospite che lo richieda può affidare la custodia di oggetti di valore e somme di denaro alla Struttura. Per tale servizio potrà rivolgersi al coordinatore di sede. A seconda dei valori affidati la custodia sarà assicurata presso la sede stessa o presso l’ufficio amministrativo della struttura; è vivamente sconsigliato che gli ospiti tengano presso di sé gioielli di valore o importanti somme di denaro.

Pulizia e sanificazione ambienti

I servizi di pulizia e sanificazione ambienti avvengono secondo una programmazione che prevede interventi giornalieri, settimanali, mensili e semestrali. La pulizia degli ambienti comuni viene effettuata da una ditta esterna. Gli ospiti e i familiari sono pregati di comunicare eventuali suggerimenti o segnalazioni all’operatore di nucleo o alla Direzione della Sede.

Il bar

Al piano terra della struttura, in prossimità dell’ingresso principale è presente uno spazio bar a disposizione degli ospiti e dei familiari per incontrarsi e chiacchierare. Questa è un’opportunità per avvicinare quanto più possibile la vita di struttura a quella di domicilio. Il bar è aperto tutti i giorni, dalle 8:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00.

La ristorazione

La Direzione attribuisce alla ristorazione un particolare valore. E’ stata scelta un’azienda di comprovata esperienza nella ristorazione collettiva. Tutto l’iter produttivo viene seguito e registrato nell’apposito piano HACCP, il quale identifica e previene i possibili rischi connessi alla manipolazione, trasformazione e distribuzione degli alimenti.

Manutenzione

La struttura è periodicamente oggetto di interventi di manutenzione strutturali ed impiantistici disposti dalla Direzione Centrale di Italcliniche per garantire il regolare funzionamento dei servizi rispetto alle norme vigenti in materia di sicurezza. Gli interventi ordinari sono invece disposti direttamente dal personale dell’Ente. L’intervento, di norma, viene eseguito entro i tre giorni lavorativi successivi alla segnalazione. Gli interventi di emergenza (es. guasti ascensori) sono garantiti 24 ore al giorno. Per le modalità di segnalazione dei guasti, ci si attiene a quanto indicato nel servizio di portineria o segnalando direttamente al personale di nucleo.